Vito D'Urso Consulente Web Marketing Roma

Vito D'Urso
Consulente Web Marketing
Vito D'Urso
Consulente Web Marketing
Vai ai contenuti

Realtà Virtuale Aumentata

Realtà Virtuale a Roma

Realtà aumentata

Realizzazione video 360 professionali
Realtà virtuale aumentata


Vivi e fai vivere un'esperienza unica nel suo genere.
La REALTA' VIRTUALE

Progettiamo un nuovo sistema di comunicazione innovativo, emozionale e altamente performante.

Si sente parlare di realtà virtuale, e di realtà aumentata da qualche tempo.
I nuovi dispositivi presenti sul mercato, dotati di videocamere e sensori che effettuano registrazioni a 360 gradi (visita panoramica) , l'interesse da parte delle Aziende a questo argomento è in continua crescita.

Cosa vuole dire con precisione Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR)?
Realtà virtuale aumentata


Realtà Virtuale (VR) ed Esperienze Immersive
Con “Realtà Virtuale” si intendono tutti i tipi di esperienze immersive, in senso generico.

Un’esperienza immersiva è una particolare modalità di fruizione dei contenuti in cui l’utente è circondato da un mondo virtuale, con il quale può interagire per proseguire la fruizione o scoprire nuovi contenuti.

L’“immersione” è data dalla modalità di fruizione, che per definirsi realmente “esperienza immersiva” dovrebbe avvenire tramite appositi visori posti sugli occhi dell’utente, e tramite sensori che ne tracciano la posizione e l’interazione all’interno del mondo virtuale.

L’esempio tipico di realtà virtuale basata su elementi reali è il tour virtuale di una location mentre l'esempio tipico di realtà virtuale sintetica è il classico videogioco 3D.




La realtà virtuale ha dato un nuovo impulso al settore della tecnologia, con nuovi hardware per la fruizione di contenuti virtuali (dal sofisticato Oculus), nuovi hardware per la cattura degli elementi reali (telecamere giroscopiche e sferiche), hardware per il tracciamento e l’orientamento dell’utente nell’esperienza, la realizzazione di software e tecniche matematiche per la realizzazione di esperienze immersive, e non ultime la produzione creativa di contenuti reali, sintetici, ibridi da vivere nel corso delle esperienze.





Realtà Virtuale (VR) ed Esperienze Immersive
Con “Realtà Virtuale” si intendono tutti i tipi di esperienze immersive, in senso generico.

Un’esperienza immersiva è una particolare modalità di fruizione dei contenuti in cui l’utente è circondato da un mondo virtuale,
con il quale può interagire per proseguire la fruizione o scoprire nuovi contenuti.

Realtà virtuale a Roma
L’“immersione” è data dalla modalità di fruizione, che per definirsi realmente “esperienza immersiva” dovrebbe avvenire tramite appositi visori posti sugli occhi dell’utente, e tramite sensori che ne tracciano la posizione e l’interazione all’interno del mondo virtuale.

L’esempio tipico di realtà virtuale basata su
elementi reali è il tour virtuale
di una location mentre l'esempio tipico di realtà virtuale sintetica è il classico videogioco 3D.

La realtà virtuale ha dato un nuovo impulso al settore della tecnologia, con nuovi hardware per la fruizione di contenuti virtuali
(dal sofisticato Oculus), nuovi hardware per la cattura degli elementi reali (telecamere giroscopiche e sferiche), hardware per il tracciamento e l’orientamento dell’utente nell’esperienza, la realizzazione di software e tecniche matematiche per la realizzazione di esperienze immersive, e non ultime la produzione creativa di contenuti reali, sintetici, ibridi da vivere nel corso delle esperienze.


Realtà Virtuale VR: Come funziona?
In che settori è consigliabile l'utilizzo della Realtà Virtuale?

Realtà aumentata
Realtà virtuale video a 360°.
Registrazioni audio-video di scene del mondo reale  con una visuale a 360°, in cui sono registrati tutti i dettagli sia in termini visivi che audio.
Lo spettatore ha la possibilità di scegliere in ogni momento quale direzione osservare ed interagire con gli oggetti visibili.

Si tratta dunque di realtà virtuale ricreata con immagini reali.
L'osservatore partecipa "attivamente" alla scena che in quel momento sta osservando.


Realtà virtuale aumentata

Realtà aumentata (AR) con contenuti misti.

Esperienze interattive che combinano scene di realtà virtuale reale con elementi generati graficamente al computer.

Si può comunque distinguere tra realtà aumentata e realtà ibrida.

Realtà Aumentata (AR)

Con “Realtà aumentata” s'intende l’esperienza immersiva con cui si fruiscono elementi virtuali proiettati nel mondo reale, di carattere informativo, istruttivo e di divertimento.

Tra il mondo “ realtà aumentata” e mondo reale non esiste nessuna interazione tangibile:
i contenuti vivono di fantasia "realistica" proiettatati in un visore.


SETTORI CONSIGLIATI



Hotel ed Alberghi di Lusso
Resort e strutture ricettive
Agenzie di Viaggi
Agenzie immobiliari
Agenzie Immobiliari
Palestre e Centri Sportivi
Automotive
Ristoranti



COMPILA I DATI
E RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA








Torna ai contenuti